Invisalign

Denti dritti - senza alcun visibile apparecchio ortodontico

Il posizionamento dei denti influenza in maniera determinante l’intera estetica del nostro viso. In presenza di denti mal posizionati in età adulta, il classico e poco discreto apparecchio ortodontico fisso è considerato come una soluzione piuttosto sgradevole. L’innovativo sistema Invisalign è senz’altro qui d’aiuto.

I

Primo colloquio con visita

In occasione di un primo colloquio, un esperto dei trattamenti Invisalign ascolterà le Sue richieste e aspettative e Le illustrerà vantaggi e svantaggi dell’intervento. Seguirà, poi, una visita di accertamento dell’effettivo stato e posizionamento dei Suoi denti, in base alla quale sarà possibile elaborare un piano di trattamento adeguato alle Sue specifiche esigenze.

Realizzazione dei Suoi aligner

Se Lei sarà d’accordo con la nostra proposta e con l’offerta ad essa annessa, sulla base di un’impronta dentale verrà creata una simulazione computerizzata, con cui potremo mostrarLe il risultato del trattamento. Infine verranno realizzati i Suoi allineatori Invisalign. Riceverà da noi più allineatori ortodontici (aligner), che provvederà a cambiare settimanalmente.

II

III

Progressivo conseguimento dell’allineamento ideale per i Suoi denti

Ad intervalli di 6-8 settimane i progressi da Lei fatti verranno controllati da uno dei nostri specialisti. Nel corso di queste sedute riceverà, inoltre, altri aligner per le settimane fino al successivo controllo. Passo dopo passo otterrà così l’ideale dentatura che desidera.

Come funziona il sistema Invisalign?

Nel caso del sistema Invisalign vengono impiegati allineatori ortodontici rimovibili e pressoché invisibili, che a tappe vengono sostituiti, per esercitare progressivamente sui denti la giusta pressione, che è necessaria per correggere il loro posizionamento.

  • Pressoché invisibili: gli aligner realizzati su misura per Lei sono pressoché invisibili e può toglierli da sè in ogni momento.
  • Risultati visibili: La correzione dell’allineamento dentale avviene passo per passo, cosicché già dopo 6-8 settimane è possibile notare una differenza.
  • Soddisfazione duratura: Una volta concluso il trattamento, Le vengono applicate contenzioni (retainer), che fanno sì che i denti restino a lungo termine nella loro posizione ideale.

Domande frequenti

Il trattamento ortodontico che si basa sul sistema Invisalign è un’innovazione odontoiatrica. Di conseguenza, svariate sono le domande dei nostri pazienti in proposito. Qui rispondiamo alle domande più frequenti.

La durata del trattamento dipende dall’effettivo malposizionamento dei denti e varia, di norma, fra 3 e 6 mesi.

Il nostro obiettivo è un risultato duraturo, che si ottiene con una cosiddetta contenzione (retainer), un pratico accorgimento, sottile e che non reca alcun disturbo. Questa viene applicata, alla fine del trattamento, sulla parte posteriore dei denti, è pertanto invisibile e provvede a che i denti non si spostino nuovamente.

I costi per un trattamento con il sistema Invisalign partono da un ammontare di 2500 CHF e dipendono dalla complessità del caso oggetto del trattamento.

Il nostro obiettivo è una correzione estetica a livello della regione frontale dei denti. Invisalign ottiene qui lo stesso risultato di un „classico apparecchio ortodontico fisso“.

Con il trattamento è possibile ottenere la correzione di malposizionamenti dentali di leggera e media entità. Il successo del trattamento dipende, tuttavia, in maniera determinante dalla cooperazione da parte del paziente. Gli aligner richiedono di essere costantemente portati per 20 – 22 ore al giorno. Una certa trascuratezza in tal senso può avere effetti negativi sulla riuscita del trattamento.

Naturalmente provvediamo a controllare, ad intervalli di 6-8 settimane, i progressi fatti durante trattamento.

Il sorriso che desideri? È proprio a portata di mano.

Prendi un appuntamento oggi presso la tua White Lounge Dental Beauty Spa in Svizzera e realizza il tuo sogno di avere denti bellissimi.

Chiudi il menu